Chi siamo

La nostra storia

Nel 2014 è ufficialmente partito il nuovo settennato di programmazione europea 2014-2020. Un bilancio volto a investire, tra fondi diretti e fondi indiretti, circa 960 miliardi in 7 anni tra i 28 Paesi membri dell’Unione Europea.

Fondi destinati principalmente a finanziare progetti di innovazione tecnologica, industriale, ambientale e sociale attraverso differenti strumenti finanziari a livello diretto ed indiretto.

La sfida rappresentata dai fondi europei, dalla loro conoscenza e dal loro impiego non riguarda semplicemente l’applicazione di tecniche innovative di progettazione, ma chiama in causa la visione di futuro che abbiamo dell’Italia e dell’Europa e di tutti gli attori pubblici e privati che quel futuro contribuiranno a creare.

Una sfida che noi – che da sempre facciamo della finanza agevolata e privata un valore fondamentale del nostro modo di lavorare e della nostra offerta di servizi – non potevamo non raccogliere questa sfida.

Per questa ragione, abbiamo deciso di creare un proprio Ufficio Europa specializzato nel monitoraggio, nella formazione e nella progettazione e gestione di bandi e progetti europei. Un’opportunità in più che offriamo ai nostri Clienti e Partner.

La INGlobal Consulting offre servizi di informazione e consulenza come:

Il nostro team

Ivan Ghilardi

CEO INGlobal

Laureato in economia aziendale. Esperto in fondi europei con master in europrogettazioni con qualifica di project management.

Francesco Punziano

Responsabile risorse umane e rapporto con i clienti

Progettista bandi invitalia e sviluppo Campania. Formatore per preparazione ai colloqui presso le autorità competenti

Bianca Pedace

Responsabile preparazione colloqui e progettista

Giuseppe Riccio

Responsabile settore finanziario e progettista

Ma dove posso trovarvi?