BEI – Banca Europea per gli Investimenti

Cosa fa la BEI?
Prende decisioni in merito all’assunzione e alla concessione di prestiti in base ai meriti di ciascun progetto e alle opportunità offerte dai mercati finanziari. I prestiti all’interno dell’UE obbediscono a priorità specifiche. In quanto organo indipendente, la Banca decide autonomamente sull’assunzione e la concessione dei prestiti. Chi gestisce un’azienda o un’attività nel settore pubblico e ha un progetto che potrebbe contribuire alla realizzazione degli obiettivi strategici dell’UE, potrebbe beneficiare di un prestito della BEI.

Dettagli Fondi BEI
FINANZIAMENTI: I finanziamenti sono destinati alle Piccole e Medie Imprese.
PROGETTI FINANZIABILI: sono finanziabili anche nuovi progetti e progetti di ampliamento, non superiori a 12,5 milioni di euro, e con durata massima di 15 anni.
PROGETTI AMMISSIBILI: oggetto dei prestiti saranno sia nuovi progetti e sia quelli in corso ma non ancora ultimati di importo non superiore a 12,5 milioni e con durata massima di 15 anni.
SETTORI AMMESSI: gli interventi sono destinati ad aziende attive in tutti i settori produttivi:
agricoltura,
artigianato,
industria,
commercio,
turismo e servizi.

INTERVENTI AMMESSI:
l’acquisto, la costruzione, l’ampliamento e la ristrutturazione di fabbricati; l’acquisto di impianti, attrezzature, automezzi o macchinari; le spese, gli oneri accessori e le immobilizzazioni immateriali collegate ai progetti, incluse le spese di ricerca, sviluppo e innovazione; la necessità permanente di capitale circolante legata all’attività operativa.
REQUISITI: aziende sane, business plan e assenza di segnalazioni negative.
DOMANDE: procedura aperta, domande a sportello e tempi rapidi.

Contattaci per approfondire come possiamo aiutarti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque nisi lacus, lobortis ac turpis eu, egestas mattis magna. Phasellus sit amet dolor ut turpis ullamcorper dapibus. Duis eget neque diam. Suspendisse potenti.

Donec ut viverra augue. Integer vulputate ultricies nisi, et semper turpis finibus ut. Sed convallis molestie sapien vel accumsan. Pellentesque a est at ipsum hendrerit pretium.