Internazionalizzazione

Ti sei mai chiesto cosa potresti fare per rendere la tua impresa sempre più competitiva nel tuo settore, nel tuo Paese e nel mondo? Se è vero che da ogni difficoltà derivano grandi opportunità, la crisi economica degli ultimi anni ha offerto agli imprenditori più coraggiosi la possibilità di far crescere il proprio business in modi prima impensabili. 
L’internazionalizzazione delle imprese è ormai una scelta necessaria per chi non ha nessuna intenzione di arrendersi e preferisce, invece

  • Aumentare i ricavi
  • Ridurre i costi
  • Non essere oppresso dalle tasse

Fai parte di questa schiera? Eccoti un modo semplice ed efficace per trasferire il tuo business in Ungheria e farlo prosperare nel pieno rispetto della legalità.

Richiedendo una consulenza, otterrai uno studio preliminare specifico volto a identificare la corretta attività che andrà poi svolta sul territorio ungherese. Quindi, potrai contare sul nostro team di esperti avvocati, commercialisti e banche partner per la costituzione della tua nuova realtà societaria in Ungheria. Una volta internazionalizzato il tuo business, ti offriamo assistenza contabile e fiscale per garantirti di operare in completa legalità.

Grazie alla preziosa collaborazione dei più qualificati professionisti del settore (in continuo contatto con le Istituzioni Governative) siamo in grado di assicurare l’apertura dei “canali di contatto” coi mercati nei quali la tua impresa desidera trovare un suo mercato. Con il nostro aiuto, puoi:

  • Trasferire la ragione sociale e gestione della contabilità locale in Ungheria
  • Trasferire la produzione in Ungheria
  • Trasferire ragione sociale e attività produttive in Ungheria
  • Operare un trasferimento globale: ragione sociale + residenza + residenza fiscale in Ungheria
  • Aprire una startup in Ungheria.

Dopo aver condotto un attento studio di fattibilità e un’analisi della singola operazione di apertura di una nuova società sul territorio ungherese, garantiamo: assistenza operativa in loco (comprensiva di spese di trasferta); partnership per assistenza legale (inclusa la preparazione dei documenti, gestione pratica al Tribunale delle Imprese, iscrizione alla camera di commercio); apertura conto corrente societario; assistenza in materia fiscale/tributaria.

Grazie a questo servizio, potrai indicare l’indirizzo di Aprire in Ungheria per la sede legale della tua società. In questo modo, potrai registrare il tuo business alla Camera di Commercio ungherese Ceg Birosag e comunicare l’apertura di sede d’impresa presso l’Ufficio NAV. Inoltre, potrai sfruttare la sede per la ricezione di posta Legale e Fiscale.

Per ogni esigenza di natura legale, puoi rivolgerti a noi. Diritto societario, diritto del lavoro o settore immobiliare: non c’è domanda a cui i nostri legali non sappiano rispondere e non esiste problema a cui gli esperti di Aprire in Ungheria non sappiano trovare rimedio.

Grazie alla collaborazione con diversi istituti di credito presenti sul territorio ungherese, ti assicuriamo condizioni favorevoli anche per quanto riguarda il rapporto fiduciario. Inoltre, potrai contare su un valido supporto per:

  • Apertura di conti aziendali nella moneta che più preferisci
  • Concessione di carte di credito dei migliori circuiti internazionali, tra cui Mastercard, Visa ed Amex
  • Web banking di ultima generazione: servizi bancari via sms ed email
  • Apertura conti personali con carta di credito dei migliori circuiti internazionali.

I costi per l’apertura di una società in Ungheria sono simili a quelli italiani, ma il mantenimento è più conveniente:

  • Il commercialista per la contabilità di una Srl costa la metà, a volte addirittura un terzo del commercialista in Italia
  • Le tasse sugli utili sono state abbattute al 9% grazie alla nuova legge che, introdotta nel 2017, abbassa di un punto la precedente aliquota
  • Gli stipendi medi di un dipendente full time sono circa la metà rispetto all’italia

Sei pronto a raggiungere il TOP con la tua Azienda ?

100%

Dott. Sergio Luciano

Responsabile rapporti Europei ed internazionalizzazioni societarie. Esperto nella creazione e acquisizione di società.